Framis Italia Month: ultime notizie

Maggio 31, 2022

Condividi

La goccia che fa grande il mare

Fabiana Magro, la nostra Planning Specialist, recentemente protagonista di un'azione di sensibilizzazione dei colleghi in merito alle buone pratiche di sostenibilità.

Fabiana ha chiesto a Francesca Salotto, titolare dell’azienda, di poter provare a sensibilizzare i colleghi sulla corretta separazione dei rifiuti poiché ogni giorno notava che i contenitori di plastica nei quali viene consegnato il pranzo, venivano conferiti soprattutto nell’indifferenziato, impedendo così la strada del riciclo. A seguito di questa opera di sensibilizzazione la proprietà ha fatto un importante investimento acquistando contenitori riutilizzabili da sostituire a quelli usa e getta.

"Ad oggi, direi che è andata molto bene!" dice Fabiana. "Lo dimostra la minor quantità di plastica che circola in azienda, che si traduce in una bassa produzione di rifiuti in plastica. Il contenitore dei rifiuti di plastica è quotidianamente vuoto o quasi, una grande obiettivo di eco-responsabilità raggiunto dalla nostra azienda, reso possibile grazie alla proprietà, da sempre molto sensibile all’argomento."

"Tutti noi dovremmo impegnarci ad essere la goccia che fa grande il mare, io in questo credo molto" ha detto Fabiana, per spiegare il motivo che l'ha spinta ad agire.

Re-discover Framilon®

Framilon® è nato 40 anni fa per promuovere l'uso di nastri elastici in poliuretano nel settore dell'abbigliamento. Da allora, è stato utilizzato per l'abbigliamento sportivo e i tessuti stretch, per sostenere l’abbigliamento intimo, per rendere invisibile le spalline del reggiseno, per mantenere le cuciture piatte e per molto altro. Ancora oggi Framilon® è un prodotto leader nel mercato dei nastri in poliuretano di alta gamma.

Un nuovo Codice Etico

Framis Italia ha recentemente implementato una versione aggiornata del proprio Codice Etico. Oltre ai principi generali di rispetto del lavoro e dei diritti umani, il Codice Etico include principi di tutela dell'ambiente e di inclusione, con particolare attenzione alla formazione, all'istruzione e all'innovazione.

L'aggiornamento del Codice Etico rappresenta un nuovo inizio per l'intera azienda, che si impegna a continuare a responsabilizzare e ispirare i propri dipendenti. La mission e la vision si realizzano grazie al loro lavoro di squadra e al loro impegno personale.

Per questo Francesca Salotto, Amministratore Delegato di Framis Italia, ha presentato personalmente il nuovo Codice Etico a tutti i dipendenti, per continuare a creare uno spazio sicuro di inclusione e unità. In questo modo l'azienda sarà in grado di crescere, innovare e adattarsi a qualsiasi cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

crossmenu