Framis Italia e il protocollo 4sustainability®

Febbraio 21, 2022

Framis Italia ha ottenuto il livello "Advanced" del protocollo 4sustainability® CHEM per l’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive nei processi produttivi.

Sostenibilità applicata

Un buon sistema di chemical management - costruito secondo un approccio al processo, oltre che al prodotto - è probabilmente l’esempio migliore di sostenibilità applicata. Il percorso di eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive per la salute umana e l’ambiente, infatti, passa attraverso il controllo dell’intero ciclo di produzione: dall’immissione delle materie prime in azienda alle diverse fasi della produzione, alla gestione degli effluenti e all’immissione sul mercato del prodotto.

Il protocollo

Il protocollo 4sustainability® CHEM sviluppato da Process Factory per l’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive nasce, coerentemente con la metodologia ZDHC, dalla sintesi di ciò che i brand richiedono alle aziende della filiera e dall’analisi dei relativi metodi di verifica. Un match fra domanda e capacità di risposta orientato al graduale raggiungimento di obiettivi condivisi attraverso un unico sistema di gestione, da realizzarsi attraverso il progetto propriamente inteso, regolari attività di formazione e aggiornamento e un monitoraggio costante nel tempo.

A seguito dei vari audit di verifica a validazione del livello di implementazione raggiunto, Framis Italia ha ottenuto l'attestato di "Advanced Chem Implementation Level" con un rating di 79 su 100.

L'attestato:

Per saperne di più sul costante impegno per ridurre il nostro impatto sull'ambiente clicca qui, oppure contattaci cliccando il pulsante qui sotto.

crossmenu